Gripdetective

Scrivi una recensione
Logo per il brand Nexen

Winguard sport 2

Fascia economica
Pneumatico invernale di fascia economica per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione

Risultati dei test

Auto Bild
Edizione
40/2022
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Buona trazione e corti spazi di frenata sulla neve, maneggevolezza stabile su asciutto e bagnato.

Contro

Le debolezze sono un pò di comportamento sottosterzante sulla neve, chilometraggio limitato, elevata resistenza al rotolamento
Anno
2022
Misura testata
215/55 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
10/2021
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Miglior voto su ghiaccio e per silenziosità

Contro

Lievi debolezze su asciutto, bagnato e neve, elevato consumo di carburante, lievi debolezze per usura
Anno
2021
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
Audi A4
Auto Bild
Edizione
40/2017
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

economicità, caratteristiche di guida equilibrate su strada innevata e asciutta, breve distanza di arresto in frenata su bagnato

Contro

scarsa prevenzione aquaplaning, elevata resistenza al rotolamento con conseguente consumo di carburante
Anno
2017
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
BMW Serie 3
Note
Uno dei tre modelli segnalati per la eco-compatibilità
Auto Bild
Edizione
39/2019
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Pneumatico invernale bilanciato con caratteristiche di guida stabili in tutte le condizioni atmosferiche, breve distanza di arresto nella frenata su neve, bassa rumorosità e prezzo d'acquisto accessibile.

Contro

Distanza di arresto in frenata su asciutto piuttosto lunga ed elevata resistenza al rotolamento con conseguente consumo di carburante.
Anno
2019
Misura testata
235/45 R17
Veicolo utilizzato
BMW Serie 1
ACE Lenkrad
Edizione
11/2021
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Handling stabile sull’asciutto, bassa rumorosità, prezzo di acquisto conveniente

Contro

Estesi spazi di frenata sul bagnato, controllo laterale mediocre su superfici innevate
Anno
2021
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
Mercedes Classe C
Auto Bild
Edizione
38/2020
3 / 5
Giudizio complessivo

Il pneumatico non è passato alle prove successive, riservate ai 20 migliori concorrenti, in quanto nella somma dei risultati dei test di frenata su bagnato e neve, si è classificato 24° su 51 modelli testati

Pro

Contro

Anno
2020
Misura testata
245/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW 5-Series
Auto Zeitung
Edizione
22/2019
2.8 / 5
Giudizio complessivo

Ottavo su 13 modelli di pneumatici testati

Pro

Prestazioni equilibrate in tutte le condizioni, prezzo molto competitivo.

Contro

Improvvisa perdita di aderenza su neve, deficit nella prevenzione del fenomeno del'aquaplaning, tendenza a rispondere in ritardo su asciutto.
Anno
2019
Misura testata
225/55 R17
Veicolo utilizzato
BMW 5-Series
Note
Consigliato dalla redazione di Auto Zeitung per il "Rapporto qualità-prezzo"
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2019
1 / 5
Giudizio complessivo

Non consigliato

Pro

Breve distanza di arresto nella frenata su neve, guida stabile su asciutto, buon comfort, prezzo d'acquisto basso.

Contro

Grip modesto e tendenza al sottosterzo su neve, ampi spazi di arresto nella frenata su strada bagnata, elevata a resistenza al rotolamento con conseguente consumo di carburante, usura e inquinamento.
Anno
2019
Misura testata
255/35 R19
Veicolo utilizzato
Audi A5
Auto Bild
Edizione
40/2023
0.8 / 5
Giudizio complessivo

Il pneumatico non è passato alle prove successive, riservate ai 20 migliori concorrenti, in quanto nella somma dei risultati dei test di frenata su bagnato e neve si è classificato 27° su 54 modelli testati

Pro

Contro

Anno
2023
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW Serie 3